rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Supersano

Pane fresco evadendo il fisco, 610mila euro "nascosti"

Nei guai un 56enne, titolare di una ditta di Supersano, specializzata in prodotti di panetteria. I finanzieri di Casarano hanno scoperto che nel 2007 avrebbe "dimenticato" di dichiarare i redditi

SUPERSANO - Pane fresco tutti i giorni, ma pochi spiccioli versati al fisco. E nei guai finisce un 56enne, titolare di una ditta di Supersano, specializzata in prodotti di panetteria. Per lui, una denuncia penale alla Procura di Lecce ed una segnalazione all'Agenzia delle entrate. I finanzieri della tenenza di Casarano hanno chiuso ieri una verifica fiscale nei confronti del titolare che, per l'anno d'imposta 2007, avrebbe "dimenticato" di presentare la dichiarazione dei redditi. Per il fisco, a tutti gli estremi, è da considerarsi un evasore totale.

I militari, dopo aver esaminato la documentazione acquisita durante la prima ispezione, e verificato i rapporti commerciali con i clienti, incrociando i dati con i fornitori, sono riusciti a quantificare i ricavi che sarebbero stati nascosti, risultati pari a circa 610 mila euro. I finanzieri hanno anche determinato un'imposta sul valore aggiunto, Iva dovuta e non versata nelle casse dell'erario, per ulteriori 27 mila euro circa. Inoltre, hanno accertato il mancato versamento dell'imposta regionale sulle attività produttive (Irap), sempre per il 2007, da calcolarsi sulla base imponibile (610 mila euro circa) sottratta al fisco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane fresco evadendo il fisco, 610mila euro "nascosti"

LeccePrima è in caricamento