rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via San Francesco D'Assisi

"Panettoni" divelti a ogni incidente. I residenti chiedono una soluzione diversa

La scena si ripresenta più o meno identica a ogni occasione. Leggera pendenza della strada e fondo bagnato i fattori decisivi quando la velocità è eccessiva

LECCE – Il problema si ripresenta con una certa frequenza, in via Garibaldi, già via San Francesco, quel pezzo di strada che congiunge via Cavallotti con la rotatoria per viale De Pietro e via XXV luglio.

In quel punto la carreggiata disegna una curva, in leggera pendenza: quanto basta perché una certa velocità, magari unita al fondo bagnato, diventi causa di incidenti con le auto che inevitabilmente invadono il marciapiede e abbattono i “panettoni”, i dissuasori per le soste irregolari.

La scena, più o meno identica, si ripete all’altezza del civico 7 e i residenti sono spazientiti: hanno chiesto anche formalmente di provvedere all’apposizione di barriere o delle soluzioni comunque atte a impedire lo sfondamento evitando anche che gli stessi “panettoni” divelti vengano riposizionati in maniera sempre meno stabile e, per giunta, con oneri a carico degli abitanti di quel piccolo ma complicato angolo di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Panettoni" divelti a ogni incidente. I residenti chiedono una soluzione diversa

LeccePrima è in caricamento