rotate-mobile
Cronaca Parabita

Brucia rifiuti nel suo terreno, anche parti plastiche ed elettrodomestici

Nei pressi di Parabita denunciato un uomo. I carabinieri forestali hanno trovato il materiale ancora nel pieno della combustione

PARABITA – Continuano le segnalazioni nel Salento per incendi accesi nelle zone di campagna, allo scopo principale di bruciare rifiuti, e si fanno sempre più intensi i controlli che, nelle ultime ore, hanno portato all’ennesima denuncia. È successo in località Rischiazzi, nei pressi di Parabita, dov’è stato denunciato a piede libero un uomo sorpreso dai carabinieri forestali di Gallipoli.

Ad avvisare i militari sono stati alcuni cittadini. Alla segnalazione è seguito un sopralluogo. E i forestali, una volta arrivati, hanno trovato le fiamme ancora vive. Nei guai è così finito il gestore del terreno, al quale è stato imputato di aver realizzato un’attività di smaltimento illecito di rifiuti pericolosi e non, poi distrutti con le fiamme (che provocano a loro volta esalazioni nocive).

In questo caso, all’interno del terreno, era stato costituito un cumulo di materiale vegetale misto a plastiche, un televisore e parti di autoveicoli (costituiti da elementi ferrosi). Tutto poi bruciato, per sbarazzarsene, invece di seguire l'iter corretto per lo smaltimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia rifiuti nel suo terreno, anche parti plastiche ed elettrodomestici

LeccePrima è in caricamento