rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Parcheggiatore abusivo reagisce al no e danneggia auto

Pakistano rifiuta di pagare obolo (di 10 euro) al parcheggiatore abusivo, un rumeno, nel piazzale della Camera di commercio a Lecce, e questo reagisce sfasciando lo specchietto dell'auto. Denunciato

Lecce città multirazziale. Ormai è un dato di fatto. E non è la prima volta che la cronaca racconta di episodi legati alla quotidianità, i cui principali indiziati sono proprio persone che giungono da lontano per cercare fortuna da queste parti.

E accade anche che gli agenti delle volanti denunciano un cittadino rumeno, senza fissa dimora, disoccupato, per aver danneggiato lo specchietto di un'autovettura Fiat Punto di proprietà di un cittadino pakistano, il quale, alla richiesta del rumeno dell'obolo per il parcheggio abusivo, e precisamente la somma di 10 euro, un po' caro a dire il vero, ovviamente rifiuta.

Il pakistano era giunto a bordo della sua utilitaria nel piazzale antistante la Camera di commercio, viale Gallipoli. Mentre si accingeva a parcheggiare l'auto, il rumeno si è avvicinato con l'intenzione di chiedere la "tassa" abusiva per il parking e al rifiuto del "cliente" prima ha inveito nei suoi confronti e poiché continuava a chiedergli soldi avendo ancora ricevuto un secco "no", ha reagito sferrando un pugno così forte da rompere lo specchietto anteriore sinistro del mezzo. E non contento, avrebbe anche cercato di strapparlo dalla carrozzeria.

Così il pakistano ha telefonato immediatamente al 113 e sul posto i poliziotti sono giunti i poliziotti della volanti. Rintracciato il rumeno, l'uomo è stato denunciato.

Via torre del Parco, viale dell'Università, piazza Mazzini, piazza Tito Schipa, viale G. Paolo II , via Marinosci, piazzale Stazione, viale Gallipoli, sono le zone battute dai parcheggiatori abusivi che in questo periodo dell'anno in particolare con il maggior flusso di persone che per il Natale si riversano in città. E così, allo scopo di arginare il fenomeno, il Questore di Lecce ha disposto una serie di servizi preordinati al controllo delle zone a parcheggio abusivo.

Nell'ultimo mese decine sono stati i controlli svolti dalla Polizia di Stato ed in particolare dalle volanti di Lecce e dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce che hanno identificato e controllato 11 parcheggiatori abusivi procedendo alle contravvenzioni che prevedono la sanzione di 700 euro e al sequestro delle somme di denaro ritenuto provento dell'esercizio dell'attività abusiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatore abusivo reagisce al no e danneggia auto

LeccePrima è in caricamento