rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello

Parte un colpo dalla fiocina, perde l'occhio destro

Prognosi riservata per un 15enne. I medici sperano che non perda anche alcune funzioni cerebrali. L'incidente nella tarda serata di ieri, a Merine. Un amico stava armeggiando con il fucile da sub

MERINE (Lizzanello) - La prognosi è riservata, non sarebbe in pericolo di vita, ma ha sicuramente perso l'occhio destro ed ora i medici, dopo l'intervento al quale è stato sottoposto nella notte, sperano che non perda anche alcune funzioni cerebrali. Una vicenda tanto tragica, quanto sfortunata, quelle che vede protagonista un ragazzo di Merine, frazione di Lizzanello, 15 anni da compiere a breve, studente. Sfortunata, perché è stato colpito da un colpo accidentale partito da una fiocina, con cui uno dei suoi amici stava armeggiando. Arma scarica (cioè, non vi era l'arpione inserito), ma dalla quale s'è staccato comunque il nottolino, una parte metallica, che è andata a conficcarsi proprio nell'occhio del ragazzo.

Avesse colpito qualsiasi altra parte del corpo, probabilmente avrebbe fatto male, ma non causando danni così grossi, come nel trovare davanti a sé una parte molle come l'occhio. Il terribile episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle 21. Quattro ragazzi, tutti coetanei, si erano ritrovati in casa di uno di loro, a Merine, per una partita a carte. Tre stavano giocando al tavolo, nella tavernetta, un quarto era seduto su un divano e stava evidentemente "studiando" la fiocina, quando è improvvisamente partito il colpo che ha colpito l'amico al tavolo all'occhio destro. E sono stati attimi drammatici. Soccorso e condotto in ospedale, al "Vito Fazzi" di Lecce, il ragazzo è stato operato d'urgenza. Del caso si sono poi occupati i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Lecce. I quali, secondo le prime indagini, hanno rilevato come tutto fosse accaduto accidentalmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte un colpo dalla fiocina, perde l'occhio destro

LeccePrima è in caricamento