rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pass falsi, archiviata l’inchiesta sull’ex assessore Gaetano Messuti

La vicenda giudiziaria era partita sei anni fa, dopo la multa di un ausiliario del traffico nei riguardi del politico e coinvolgeva anche un dipendente della Sgm

LECCE - Dopo sei anni, arriva l’archiviazione nell’ambito dell’inchiesta sui pass in odor di falso per la sosta gratuita nelle strisce blu, che vedeva indagato l’ex assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecce, l’avvocato Gaetano Messuti, e il dipendente della Sgm Vito Baglivi. Si chiude così con il decreto firmato dal giudice Carlo Cazzella, su richiesta del pm Carmen Ruggiero, il procedimento partito dalla multa inflitta da un ausiliario del traffico al politico  ritenendo che il permesso di sosta, datato 2008, non fosse valido.

Le ipotesi di reato non hanno retto durante indagini, nel corso delle quali il direttore della società evidenziò l’evidente stato di usura del permesso, null’altro.

 “Da uomo di legge in questi anni non ho mai perso la fiducia nella giustizia che, nonostante i tempi, alla fine ha fatto il suo corso. Ringrazio di cuore i miei legali, gli avvocati Giuseppe Corleto e Amilcare Tana, che mi hanno supportato e guidato in questo lungo labirinto emotivo e giudiziario,fino ad indicarmi la via d’uscita”, il commento di Messuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass falsi, archiviata l’inchiesta sull’ex assessore Gaetano Messuti

LeccePrima è in caricamento