rotate-mobile
Cronaca

Tragico schianto mortale, il 79enne patteggia una condanna a un anno

In quella mattina di giugno del 2012, perse la vita Gianni Potenza, un 39enne di Nardò che viaggiava a bordo della sua potente Yamaha. L'impatto avvenne sulla via che congiunge Santa Maria al Bagno e Santa Caterina, quando l'auto guidata dall'anziano travolse il centauro

LECCE – Quella del 17 giugno scorso fu una domenica di sangue sulle strade del Salento. Furono due, infatti, i motociclisti a perdere la vita in altrettanti sinistri. Uno dei due incidenti mortali avvenne lungo la litoranea che congiunge Santa Maria al Bagno a Santa Caterina, in contrada “Pagani”. La vittima fu Gianni Potenza, 39enne di Nardò.

Per quella tragica morte oggi ha patteggiato una condanna a un anno di reclusione, pena sospesa, Cosimo Marinaci, l’uomo di 79 anni di Nardò, accusato di omicidio colposo per avre provocato la morte del motociclista. La sentenza è stata emessa dal gup Carlo Cazzella. Potenza, che viaggiava a bordo di una Yamaha FZ1, andò a scontrarsi violentemente con una Lancia Y, condotta dal 79enne. Un impatto tremendo, che spezzò la giovane vita del motociclista, caduto rovinosamente al suolo. A nulla, servì l’intervento, seppur tempestivo, dei medici del 118, che non poterono far altro che costatare il decesso. Per il 39enne, infatti, non ci fu nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto mortale, il 79enne patteggia una condanna a un anno

LeccePrima è in caricamento