rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Minervino di Lecce

Patto per la scuola 2.0: finanziato istituto salentino

Il bando Miur premia l'istituto comprensivo di Minervino, tra le 13 scuole finanziate in tutta Italia, riconoscendo un percorso formativo di eccellenza. Arrivano i complimenti del sindaco Caroppo

MINERVINO DI LECCE - L'Istituto comprensivo di Minervino di Lecce tra le 13 scuole finanziate in tutta Italia nel progetto "Patto per la Scuola 2.0". Dopo aver ottenuto la Cl@sse 2.0, ora l'istituto ottiene un altro risultato eccezionale, con un riconoscimento importante, che rilancia con ulteriore forza il percorso formativo chiamato ad essere un modello da seguire non solo in Provincia di Lecce ma in tutta Italia.

I risultati ottenuti assumono un valore ancora più significativo se si considerano gli ottimi rapporti tra istituzioni, in particolare con l'amministrazione comunale, la Regione Puglia nell'Assessorato guidato dall'assessore Sasso, la Provincia di Lecce, Legambiente e la stessa Confindustria Puglia. Per l'occasione, arrivano i complimenti del sindaco Ettore Caroppo, rivolti innanzitutto alla Dirigente, Annarita Corrado, e a tutti coloro che hanno lavorato al progetto per l'ottimo risultato ottenuto e che vede, ancora una volta, Minervino di Lecce vincere un bando pubblico.

"Questo nuovo importantissimo e quasi esclusivo risultato - afferma - premia un lavoro che l'Istituto comprensivo di Minervino porta avanti ormai da tempo. Così come devo altresì sottolineare che questi risultati sono anche frutto di un lavoro d'insieme che con grande entusiasmo ha visto l'amministrazione comunale operare in questi anni in perfetta sinergia con l'istituto comprensivo. Abbiamo sempre cercato di rispondere alle richieste della scuola sia in termini economici che di partnership".

Un mix che Caroppo definisce "esplosivo" in virtù dei risultati raggiunti, che fanno della scuola di Minervino un luogo d'eccellenza e che, quindi, saprà formare le nuove generazioni "sentendo la responsabilità di chi è sotto i riflettori e deve dare il meglio, maggiormente responsabilizzato nel dare risultati in termini qualitativi sempre più alti".

"Questo risultato sancisce in maniera durevole - spiega - una comunanza di idee e di obiettivi tra l'Amministrazione comunale, che mi onoro di rappresentare, la scuola di Minervino e la cittadinanza. Sono purtroppo dispiaciuto, per coloro che continuano a lavorare contro questa collaborazione ma i risultati raggiunti dovrebbero spingere queste persone a rivedere in maniera costruttiva la loro posizione per il bene di tutti, ecco perché invito tutti a festeggiare insieme questo momento che fa crescere la scuola di Minervino e quindi i futuri cittadini di uno, di quei comuni del Salento, che in questo momento sta vivendo un momento veramente d'oro."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto per la scuola 2.0: finanziato istituto salentino

LeccePrima è in caricamento