rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Paura alle Poste, pretende pensione e ferisce impiegata

Un uomo di 51 anni, con problemi psichici, ha prima preteso dagli impiegati degli uffici di Lecce la pensione, ma al loro diniego ha estratto un cacciavite ed ha ferito al braccio una dipendente

LECCE - E' successo tutto in pochi minuti nel pomeriggio nella sede delle Poste di piazza Libertini a Lecce. Alle 15,30 si è presentato allo sportello un 51enne leccese, conosciuto dai più come persona affetta da problemi mentali, che solitamente si reca nell'ufficio per riscuotere la sua pensione. Ma la giornata di oggi non era quella dedicata ai pagamenti di quel tipo. Motivo per il quale il personale è stato costretto a negargli la sua richiesta.

Ma al rifiuto dell'impiegata, dopo aver apostrofato all'indirizzo della stessa varie minacce, si è allontanato. Allarmata all'idea che potesse commettere qualche gesto inconsulto, la dipendente ha comunque allertato le forze dell'ordine. Intanto l'uomo non aveva lasciato l'edificio, ma si era solo spostato nell'ufficio consulenze, dove lavora una 63enne leccese, sposata e con figli.

A lei il 51enne ha chiesto più volte di poter parlare con il direttore. Al diniego della donna lo squilibrato ha completamente perso la testa: ha estratto dalla tasca un piccolo cacciavite e colpito ad un braccio l'impiegata. Non appena si è reso conto di averla ferita, l'uomo si è spaventato, come se si fosse improvvisamente reso conto di quello che aveva fatto. Ha poi tentato di fuggire ma è stato prontamente fermato dalle forze dell'ordine, che nel frattempo erano state allertate dalle colleghe. A quel punto, l'uomo è stato trasportato presso l'ospedale di Campi Salentina e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. La signora è stata condotta presso il pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Lì i medici, dopo averle prestato le prime cure, medicando la ferita con due punti di sutura, hanno giudicato la vittima guaribile in sette giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura alle Poste, pretende pensione e ferisce impiegata

LeccePrima è in caricamento