rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Martano

Paura nel distretto di Martano: batterie in tilt senza danni e feriti

Un guasto nel seminterrato del distretto socio sanitario si è risolto senza problemi. La Asl assicura che dopo gli accertamenti i servizi hanno ripreso a funzionare

MARTANO – Paura a Martano questa mattina: nel distretto socio sanitario il personale, intorno alle 6.30, ha avvertito un odore acre che proveniva dal seminterrato della sede di via Fratelli Cervi. A lanciare l’allarme è stata una dipendente del servizio di pulizie che ha accusato un malore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno accertato come il cattivo odore e le esalazioni fossero causate dal malfunzionamento di un pacco di batterie del gruppo di continuità. Il guasto non ha avuto conseguenze gravi né ha determinato incendi. Fortunatamente, quindi, non si contano persone ferite o intossicate.

La Asl di Lecce è intervenuta prontamente a tranquillizzare gli animi spiegando che le esalazioni sviluppatesi a causa del surriscaldamento delle batterie non hanno creato grandi problemi o danni, ma hanno comunque spinto il direttore del distretto, Salvatore Sergio, a prendere le dovute precauzioni.

Sino alle 9,30, infatti, il personale è rimasto all’esterno dei locali in attesa che gli ambienti fossero adeguatamente arieggiati. Per l’utenza solo il disagio di dover aspettare che questa operazione fosse ultimata, ma nulla di più. I servizi del poliambulatorio, con le varie specialistiche, sono ripartiti in mattinata, così come l’attività del centro prelievi.

Le batterie andate in tilt, come verificato dai vigili del fuoco e dai tecnici Asl giunti sul posto, non hanno comunque causato lo sversamento di liquidi pericolosi. Normalmente, le batterie alimentano il gruppo di continuità quando si verificano blackout, dando la possibilità al gruppo elettrogeno di entrare in funzione a sua volta e assicurare l’assoluta continuità dell’erogazione di energia elettrica alle utenze.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel distretto di Martano: batterie in tilt senza danni e feriti

LeccePrima è in caricamento