rotate-mobile
Cronaca

Paura in centro, bimba di 2 anni morsa in testa da cane

La bambina morsa da un meticcio di piccola taglia ieri sera in piazza Mazzini, mentre stava giocando, avvindandosi troppo alla cagnetta, tenuta dalla padrona. In ospedale, sette giorni di prognosi

LECCE - Una cagnetta di piccola taglia, apparentemente innocua. Probabilmente voleva solo starsene insieme alla sua padrona, senza essere toccata. E la vicinanza di quella bambina deve averla talmente infastidita al punto da spingerla ad azzannare la piccola. E' accaduto nella serata di ieri, intorno alle 20,30 nella centralissima piazza Mazzini, a Lecce. Stando a quanto appreso, pare che la bimba si trovasse in compagnia della madre e la cagnetta era invece tenuta al guinzaglio dalla sua padrona. Pare che le due donne non si conoscessero, può darsi che si siano incontrate proprio per la presenza della cagnetta che potrebbe aver suscitato la curiosità della piccola.

Una bambina di soli due anni, che magari avrà allungato la manina spinta dalla curiosità che a quell'età può suscitare un animale. Ma la cagnetta, di razza meticcia, non deve aver gradito. Improvvisamente ha spalancato le fauci e si è avventata contro la bambina, ferendola alla testa. Fortunatamente, la madre è riuscita a sottrarre subito la figlioletta da quella morsa, evitando così che si potesse procurare ulteriori ferite. La bambina è stata immediatamente trasportata presso l'ospedale Vito Fazzi, dove è stata medicata al pronto soccorso. I medici le hanno disinfettato i graffi che i denti del cane le avevano procurato, giudicandola guaribile in sette giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in centro, bimba di 2 anni morsa in testa da cane

LeccePrima è in caricamento