rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Paura nella notte: fiamme nell'azienda agricola Vergari

L'incendio quasi sicuramente di origine dolosa. Tour de force dei vigili del fuoco per spegnere il rogo: chiamato personale fuori servizio. Indagini in corso della scientifica e del nucleo antincendio

Attimi di terrore nella notte. Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato intorno alle 23 di ieri all'interno dell'azienda agricola "Vergari" di Lecce, in via San Cesario. Le dense colonne di fumo che si sono sollevate dalla zona del rogo sono state visibili in molte zone della città. L'aria è stata resa irrespirabile dalle emanazioni di zolfo e materiale plastico andato a fuoco, contenuti all'interno delle serre; tutti fattori, questi, che uniti alle numerose bombolette spray esplose a causa del calore, hanno obbligato i vigili del fuoco del comando di Lecce ad un duro lavoro per avere ragione delle fiamme. Tanto più che, essendo sotto organico, condizione lamentata da sempre, gli uomini presenti sul posto hanno dovuto fare affidamento al supporto di una squadra proveniente dal distaccamento di Veglie ed a personale richiamato in servizio intorno alle 23,30 proprio a causa dell'entità dell'incendio.

Una vasta zona, fino al ponte di San Cesario, su cui transitano i treni diretti alla vicina stazione ferroviaria, è stata transennata per lungo tempo, fino a quando i pompieri non hanno avuto ragione del fuoco, dopo diverse ore di lavoro. Non si conosce al momento l'origine del grave episodio, che ha provocato ingenti danni , al momento in fase di quantificazione (i locali interno sono andati letteralmente distrutti), anche se molti elementi fanno pensare alla natura dolosa delle fiamme. Le indagini sono affidate al nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco di Lecce che si sono recati sul posto insieme a personale della polizia scientifica della Questura.

Paura nella notte: fiamme nell'azienda agricola Vergari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nella notte: fiamme nell'azienda agricola Vergari

LeccePrima è in caricamento