rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Salve / Via Roma

La nonnina non apre la porta, arrivano 112 e pompieri: ma stava solo dormendo

Paura a Salve dove il nipote di una 81enne, preoccupato del fatto che potesse esserle accaduto qualcosa, ha chiesto aiuto

SALVE– Trambusto in strada e l’apprensione via via più forte tra vicini di casa e famigliari: ma la nonnina stava solo riposando. Paura, nella tarda serata di ieri, a Salve. Il nipote di una 81enne si è infatti recato presso un’abitazione di Corso Roma, per la sua consueta visita alla nonna. Ma nonostante abbia ripetutamente bussato al portone di ingresso, citofonato, urlato il suo nome, l’anziana non ha dato alcun cenno. Allarmato, l’uomo si è subito rivolto al 112 per richiedere un intervento.

Sul posto, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase. Al loro arrivo, scena identica: anche i militari hanno bussato alla porta ma senza ottenere risultati. La luce all’interno della stanza, peraltro, era accesa e visibile attraverso una persiana. Intanto, sono anche sopraggiunti i vigili del fuoco del distaccamento tricasino i quali, davanti all’ennesimo tentativo di farsi aprire l’uscio e con la preoccupazione ormai alle stelle, hanno cercato di introdursi in casa della donna attraverso una finestra.

A quel punto, però, la proprietaria si è affacciata alla finestra, svegliata di soprassalto da tutti quei rumori e quel vociare che proveniva dalla via. La donna stava infatti dormendo e non ha udito né il campanello, né i movimenti confusi e chiassosi all’esterno di casa. La vicenda si è fortunatamente conclusa nell’ilarità generale e tutti hanno tirato un sospiro di sollievo. Nipote, vicini di casa e le stesse forze dell’ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nonnina non apre la porta, arrivano 112 e pompieri: ma stava solo dormendo

LeccePrima è in caricamento