rotate-mobile
Cronaca Giurdignano

Paura sulla statale 16: terribile scontro tra scooter ed una Ford Fiesta

L'impatto è avvenuto all'altezza di Giurdignano, poco prima dell'uscita per la locale stazione ferroviaria: ad avere la peggio l'uomo a bordo del due ruote, trasportato in ambulanza in ospedale e la cui prognosi è riservata

GIURDIGNANO – Uno scooter della Piaggio e una Ford fiesta sono i due mezzi coinvolti in un grave incidente, avvenuto sulla statale 16, Maglie-Otranto, all’altezza di Giurdignano, poco prima dell’uscita della stazione ferroviaria locale.

Dalle prime ricostruzioni, risulterebbe che l’impatto sia avvenuto attorno alle 20.20: pare che la Ford Fiesta, con a bordo dei turisti, si sia sporta fuori da una traversa, in prossimità dell’uscita per la stazione di Giurdignano, per immettersi sulla statale; da qui l’impatto con lo scooter, che proveniva dalla direzione opposta, cioè, da Otranto.

Uno collisione violenta tra i due mezzi, in cui ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter, finito a terra, dopo l’impatto. Prontamente lo scooterista ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato nel vicino ospedale di Scorrano. La prognosi è riservata.

Sul posto per i rilievi del caso e la ricostruzione dell’incidente, sono giunti gli uomini della stazione dei carabinieri di Otranto e i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie. Successivamente si sono aggregati gli agenti della Radio mobile di Maglie e, per permettere il ripristino delle condizioni di viabilità, gli uomini della Protezione civile di Otranto.

Ulteriori dettagli nelle prossime ore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla statale 16: terribile scontro tra scooter ed una Ford Fiesta

LeccePrima è in caricamento