rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Pd, eletto segretario cittadino e il nuovo esecutivo

Lo scorso 9 gennaio, durante il congresso cittadino del Partito Democratico, è stato eletto all'unanimità il nuovo segretario, Alessio Attanasio, 28 anni

MONTERONI - Lo scorso 9 gennaio, durante il congresso cittadino del Partito
Democratico, è stato eletto all'unanimità il nuovo segretario, Alessio Attanasio, 28 anni. Eletto anche il nuovo direttivo: Filippo Canelli, Antonella Ferraro, Antonello Guacci, Maria Linciano, Andrea Lubelli, Grazia Mallardi, Chiara Marini, Stella Migali, Antonio Puce, Giuseppe Quarta, Antonella Quarta, Roberto Toma, Massimo Toma e Francesca Verini.

Queste le priorità dell'azione che il PD dovrà svolgere nel prossimo futuro: incentivare nuove politiche culturali e ambientali, promuovere una nuova visione nel rapporto tra l'università e il territorio, sviluppare politiche economiche e territoriali che diano la possibilità anche a Monteroni di far emergere le tante giovani realtà d'eccellenza imprenditoriali e artigianali, sempre più spesso mortificate. E, non da ultimo, promuovere la cultura della legalità, intervenendo in tutte quelle realtà che purtroppo non riescono a garantire alternative sane al disagio sociale perché spesso trascurate.

"Il primo fondamentale obiettivo che il PD è chiamato a porsi - sostiene Attanasio - è di affermare con chiarezza e deisione la presenza del Partito sul territorio riconquistando tutti quegli spazi e quei temi che sono propri del dibattito politico per mezzo di una sinergica ed efficace attività di organizzazione e coordinamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, eletto segretario cittadino e il nuovo esecutivo

LeccePrima è in caricamento