Pedina 84enne per sottrarle la pensione. Piomba in casa e via con preziosi

E' caccia al rapinatore solitario che ha messo a segno un colpo ai danni di un'anziana. E' accaduto in Via Vecchia Carmiano

La polizia (Foto di repertorio)

LECCE – L’ha pedinata fino a casa, per poi rapinarla. Ha atteso la giornata del pagamento delle pensioni il malvivente che, intorno all’ora di pranzo, ha messo a segno un colpo ai danni di una 84enne di Lecce. Dopo averla seguita, ha atteso che la malcapitata infilasse la chiave nella serratura dell’appartamento di via Vecchia Carmiano, un’abitazione indipendente posta al pian terreno, per poi scavalcare rapidamente il muretto di cinta.

Con il volto travisato dal cappuccio di una felpa, il malvivente ha spinto la vittima in casa, per poi cominciare a rovistare nei cassetti del salotto. Ma l’anziana intanto aveva ormai nascosto, accuratamente, la propria pensione ritirata in mattinata. Ma lui non si è arreso. Il rapinatore si è infatti impossessato di alcuni oggetti in oro e argento, arraffati dalle altre stanze, per poi dileguarsi nel giro di pochi secondi. Sconosciuto, al momento, l'esatto importo della refurtiva. Al bottino ha anche aggiunto una somma di circa 80 euro, prelevata dalla borsa della vittima, nella camera da letto.

E’ stato a quel punto che l’84enne, ancora in preda al terrore, è riuscita a chiedere aiuto. Sul posto, gli agenti di polizia della sezione volanti. Il personale della questura ha  ascoltato la vittima, cercando di recuperare elementi determinanti circa l’aspetto dell’autore. Le ricerche dell’individuo sono tuttora in corso e non è escluso che possa aver agito con la complicità di qualcuno che potrebbe averlo atteso nelle vicinanze. Al vaglio degli investigatori di viale Otranto anche l’eventuale presenza di videocamere di sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Agguato in autostrada ai tifosi del Lecce: un mezzo dato alle fiamme

  • Fuoristrada sospetto: nel doppiofondo della barca mezza tonnellata di droga dall’Albania

  • Psicosi da Covid-19: falso allarme, ma treno bloccato in stazione a Lecce

  • Malore alla guida, schianto sullo spartitraffico: 25enne in codice rosso

  • Due sinistri di ritorno dal mare: un uomo deceduto, l’altro gravemente ferito

  • Vende l’auto a una donna, poi pretende altri soldi: militari gli tendono un tranello

Torna su
LeccePrima è in caricamento