rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Per una nuova politica ecco il Circolo della libertà

Nasce a Monteroni il Circolo della libertà, che si prefigge di diventare parte integrante di una fitta rete con sedi in tutta Italia che vedono come presidente nazionale Michela Vittoria Brambilla

Nasce a Monteroni il Circolo della libertà, che si prefigge di diventare parte integrante di una fitta rete con sedi in tutta Italia che vedono come presidente nazionale Michela Vittoria Brambilla. Presidente cittadino è invece Salvatore Lorenzo, che spiega i motivi della nascita del neonato circolo: "Il Circolo della libertà è un'associazione di cittadini che intendono partecipare attivamente alla costruzione di una società più moderna e più libera, che sia finalmente più rappresentativa delle esigenze e soprattutto dei valori del persone e del cittadino. Attraverso il circolo - aggiunge - vogliamo dare corpo e voce a tutte quelle persone che non trovano più un'adeguata rappresentanza nei vecchi rituali della politica. Il nostro obiettivo è quello di creare un nuovo soggetto sociale, ispirato ai principi della democrazia liberale che possa condizionare e rilanciare la politica della nostra Monteroni, ormai in un fase di stallo da troppo tempo. Siamo aperti ad eventuali collaborazione con i partiti - conclude Lorenzo - i sindcati, altre associazioni, il mondo del volontariato che vorranno sostenere le nostre battaglie. Saremo felici di averli come alleati e compagni di strada".

Ad ufficializzare l'apertura del nuovo Circolo delle libertà a Monteroni è il presidente del comitato esecutivo dei circoli della provincia di Lecce: "Il circolo di Moteroni - spiega - va ad inserirsi unitamente ai numerosi già costituiti, nell'ambizioso progetto di riavvicinare la politica ai cittadini che oggi, come non mai, vedono come non risolutiva dei loro problemi. E un'occasione importante di partecipazione diretta e concreta - conclude- al processo di costruzione di un futuro che faccia del merito, della professionalità, dell'impegno, della verità, del rispetto e della trasparenza i propri cavalli di battaglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per una nuova politica ecco il Circolo della libertà

LeccePrima è in caricamento