rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Perde un occhio dopo l'intervento. La Procura apre un'inchiesta

Un presunto caso di malasanità interessa un medico della clinica Città di Lecce, iscritto nel registro degli indagati. La Procura del capoluogo salentino ha aperto un’inchiesta, dopo un intervento di cataratta. Disposta consulenza

LECCE – Un presunto caso di malasanità interessa un medico della clinica “Città di Lecce”, iscritto nel registro degli indagati. La Procura del capoluogo salentino, infatti, ha aperto un’inchiesta sulle cause che hanno portato un paziente, sottoposto a un intervento di cataratta, a perdere l’uso di un occhio.

L’accusa ipotizzata dal magistrato titolare del procedimento, il sostituto procuratore Stefania Mininni, è di lesioni gravi. Il medico, secondo quanto ipotizzato, avrebbe causato, a seguito dell’intervento, la perdita di un occhio al paziente.

Il pubblico ministero ha conferito l’incarico ad un consulente, il dottor Marcello Ferrara, di stabilire se la grave menomazione sia stata o meno causata dall’intervento e se il medico abbia operato con negligenza, imprudenza o imperizia. Dopo il deposito della consulenza il pm valuterà se procedere o meno nei confronti dell’indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde un occhio dopo l'intervento. La Procura apre un'inchiesta

LeccePrima è in caricamento