rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Carenza di medici per il pronto soccorso: in 140 per la prova scritta

Con la prova concorsuale che parte l'11 luglio e attingendo alla graduatoria per le guardie turistiche, la Asl conta di sopperire al deficit

LECCE – Sono 140 i medici che parteciperanno alla prova scritta del concorso in programma l’11 luglio. Non dovrebbe tardare dunque il raggiungimento del fabbisogno per quanto riguarda il personale medico di pronto soccorso.

Già in settimana, inoltre, assicura la Asl, due medici individuati dalla graduatoria per le guardie turistiche andranno a rinforzare l’ambulatorio dei codici bianchi e verdi, che può contare su otto unità. Negli altri tre ambulatori, quelli dedicati ai codici gialli e rossi, sono in organico 17 medici a fronte di un fabbisogno di 20. Per quanto riguarda il personale non medico – informa inoltre la nota dell’azienda sanitaria – si è in attesa di reperire quattro unità infermieristiche e quatto operatori socio sanitari per affrontare il periodo estivo.

Tornando al concorso,  nella speranza di accelerare le procedure, il direttore generale, Silvana Melli, ha contattato personalmente i componenti della commissione, che sono stati scelti a sorte, per sollecitare l’accettazione della nomina. Il presidente è Silvano Fracella, direttore dell’Unità Operativa di Pronto Soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza di medici per il pronto soccorso: in 140 per la prova scritta

LeccePrima è in caricamento