rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / Viale Giuseppe Grassi

Tutto pronto per photored in viale Grassi. Attivo in entrambe le direzioni di marcia

Il dispositivo è stato testato durante l'estate. Sorgerà all'angolo con via Lequile, nei pressi del comando provinciale dei vigili del fuoco. Sono già operativi altri tre impianti: su viale Rossini, viale Giovanni Paolo II e viale Foscolo

LECCE – E’ il quarto photored installato in città. In un punto molto particolare, a ridosso della caserma dei vigili del fuoco. Così il dispositivo di controllo posizionato su viale Grassi, in entrambe le direzioni di marcia, all’incrocio con via Lequile fa già discutere.

Non solo perché alcuni cittadini vedono in questo provvedimento un modo facile per l’amministrazione di far cassa, ma anche perché l’uscita dei mezzi di pronto intervento dei pompieri – ma anche il passaggio delle ambulanze per il vicino ospedale 2Vito Fazzi” - potrebbe complicare ulteriormente la gestione di quel tratto già di per sé piuttosto trafficato.

Da martedì 9 settembre il photored, che è stato testato in un periodo sperimentale, sarà quindi attivo, con tutte le conseguenze del caso per i conducenti indisciplinati. Sono già tra gli apparecchi operativi nel perimetro urbano: uno su viale Giovanni Paolo II, angolo via Marinosci, in entrambe le direzioni; un altro su viale Rossini, in entrambe le direzioni, all’angolo con via Merine; un terzo, infine su viale Foscolo, all’angolo con via Argento ma solo in direzione di viale Leopardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per photored in viale Grassi. Attivo in entrambe le direzioni di marcia

LeccePrima è in caricamento