rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Taviano

Piccoli eroi festeggiati da "I Briganti"

Un riconoscimento speciale andrà a due piccoli eroi, Lucio e Chiara De Micheli che, giorni fa, hanno soccorso un anziano in difficoltà nelle acque di Mancaversa.

Concertone di pizzica e tarantella a Mancaversa, marina di Taviano, con " I briganti di Terra d'Otranto" che si esibiranno il 7 agosto in Piazzetta delle Rose. Il noto gruppo musicale di origini salentine, nasce nel 2001 con l'intento di recuperare il patrimonio musicale e popolare del Salento, eseguendo, interpretando e riadattando la musica tradizionale. Attualmente è tra le band locali più seguite, dopo gli importanti riscontri di pubblico e critica ottenuti.

La pizzica farà da colonna sonora alla sagra " Pittule in festa" organizzata dalla Pro loco di Taviano e partirà dopo la premiazione del concorso fotografico "Scatti d'estate", promosso dal centro giovanile "Eurisko" di Taviano .

Seguirà la "1° Auser in festa", manifestazione ideata dall' Associazione "Auser Unione dei comuni Mart (Melissano Alliste Racale Taviano)", durante la quale verranno consegnate targhe al merito ai volontari che , nel ruolo di "Nonni vigili", hanno prestato il loro servizio di sorveglianza davanti alle scuole della città di Taviano, per ben due anni.

Un riconoscimento speciale andrà a due piccoli eroi, Lucio e Chiara De Micheli che, giorni fa, hanno soccorso un anziano in difficoltà nelle acque di Mancaversa. I due bambini, i primi ad essersi accorti del pericolo, hanno tempestivamente soccorso l'uomo che stava per annegare, portandolo in salvo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli eroi festeggiati da "I Briganti"

LeccePrima è in caricamento