rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Cesareo

Pioggia di multe a Porto Cesareo. Vacanzieri furiosi

Decine di multe la sera di Ferragosto ai residenti della strada a senso unico che dalla marina porta agli stabilimenti balneari in direzione di Torre Lapillo. E in una sola famiglia più sanzioni

PORTO CESAREO - Imbestialiti. Residenti e vacanzieri che abitano lungo via De Santis e strade limitrofe a Porto Cesareo, sono sul piede di guerra contro l'amministrazione comunale che ieri sera avrebbe sguinzagliato, attraverso il comando della municipale, scrupolosissimi vigili urbani "armati" di taccuino e penna per battere la zona a nord della marina, praticamente sulla strada, a senso unico, che porta agli stabilimenti balneari, in direzione di Torre Lapillo. A Ferragosto. Già. Quando un posto auto non lo trovi nemmeno a pagare oro. Salate invece le multe che una cinquantina di residenti, vacanzieri e non, dovranno pagare (78 euro più due punti decurtati alla patente), per avere parcheggiato la propria auto sotto casa ma sul lato sbagliato, quello destro della carreggiata (ricordiamo a senso unico) a divieto di sosta. Graziati altrettanti residenti che invece avevano parcheggiato sul lato sinistro della strada, dove il divieto di sosta non è previsto.

"Lo scorso anno siamo stati almeno avvisati, mentre quest'anno abbiamo avuto l'amara sorpresa - sbotta Antonio Durante, 57 anni anni, residente a Porto Cesareo, di professione pescatore - di assistere ai vigili che multavano le nostre auto. Ora, proprio perché ieri, Ferragosto, avrebbero dovuto avere quantomeno più tolleranza, anche perché gli automobilisti incontrano il segnale di divieto di sosta solo all'inizio della strada. Se uno malauguratamente non ci fa caso, poi, non lo incontra più per tutta la lunghezza della strada. Mi lamento- aggiunge Durante - perché sono stati sanzionati oltre ai residenti come me, anche i vacanzieri i loro parenti che hanno scelto di trascorrere un periodo di relax da queste parti".

"Li abbiamo visti arrivare da queste parti - commenta una donna della provincia di Bari che ha acquistato da poco la casa a Porto Cesareo - intorno alle 23.20 di ieri sera, e non hanno voluto sapere delle nostre lamentele. Nemmeno quando abbiamo fatto presente ai vigili che in una famiglia erano state eseguite tre multe, dato che ognuno aveva la sua auto parcheggiata nei pressi della residenza. Ovvio che uno la domanda se la pone: ma tutto questo serve anche a rimpolpare le casse dell'amministrazione comunale?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di multe a Porto Cesareo. Vacanzieri furiosi

LeccePrima è in caricamento