rotate-mobile
Cronaca Surbo

Pistola, droga e munizioni: si riaprono le porte del carcere

Oronzo Russo, 30enne meccanico di Surbo, arrestato ai primi di ottobre, era stato subito scarcerato. Ma il pm ha avanzato ricorso al Riesame, che ha accolto l'istanza. E la squadra mobile l'ha condotto nuovamente a Borgo San Nicola

SURBO – Torna in carcere Oronzo Russo, il 30enne di Surbo, meccanico, già finito in arresto nell’ottobre dello scorso anno: pedinato da Lecce fino alla sua abitazione dagli investigatori della squadra mobile, gli era stato attribuito il possesso di droga, munizioni e una pistola. Una vera e propria centrale per il confezionamento di sostanze, quella che si era parata davanti agli occhi degli agenti.

La stessa squadra mobile ha dunque eseguito nei giorni scorsi la nuova ordinanza di custodia cautelare nei confronti del giovane, che, poche ore dopo il primo arresto, era stato subito scarcerato. La Procura, contro quella liberazione (pm Francesca Miglietta), aveva avanzato ricorso presso il Tribunale del riesame, che ha accolto l’istanza, disponendo il ritorno di Russo in una cella di Borgo San Nicola.

bbb-2-3Il 7 ottobre scorso, durante la perquisizione domiciliare, nel garage gli agenti avevano trovato una pistola modello 1930 e munizioni: 137 cartucce calibro 357, una g2x30, ventidue calibro 9x21. E, ancora, una pressa idraulica,  40 grammi di cocaina, 400 di marijuana e mannite, presumibilmente usata come sostanza da taglio, per ulteriori 850 grammi circa. Durante le perquisizioni erano stati sequestrati anche 37mila 805 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola, droga e munizioni: si riaprono le porte del carcere

LeccePrima è in caricamento