rotate-mobile
Cronaca

Pistola in pugno rapina una giovane ferma in macchina

Ennesima rapina. In serata un bandito, nel rione San Pio a Lecce, ha avvicinato una giovane ferma in auto e sotto la minaccia di una pistola si è fatto consegnare la borsetta, con soldi e telefonini

Si ripetono con cadenza quotidiana. Dopo le 20,00 scatta l'ora X e non c'è ormai una giornata che scivoli senza dover mettere in conto una rapina. Tempi di crisi, dirà qualcuno. In serata, intorno alle 20,30, l'ennesimo colpo, il quarto della settimana, si è verificato a Lecce, nel rione San Pio, in via delle Anime. Non un negozio, né un market. Vittima, una giovane donna residente nel capoluogo, dipendente di un'agenzia che si occupa di eventi. A quanto pare, era salita in macchina, dopo una giornata di lavoro, all'interno della sua Peugeout 206 Coupe Cabriolet, quando è stata avvicinata da un giovane che ha sorpreso la donna alle spalle.

Secondo il primo sommario racconto fornito agli agenti di polizia, il bandito avrebbe agito con il volto scoperto, impugnando una pistola, presumibilmente giocattolo. Sotto la minaccia dell'arma, la malcapitata è stata costretta a consegnare la borsetta nella quale conservava 200 euro e due telefonini, oltre ai documenti e alle chiavi. Probabile che il bandito avesse seguito la donna prima di entrare in azione. Agguantata la borsetta, il rapinatore è fuggito a piedi. Sul posto sono piombati gli agenti delle volanti e gli uomini della squadra mobile. Sono state perquisite sino a tarda sera diverse abitazioni di pregiudicati della zona, mentre la donna si è presentata in Questura per sporgere denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola in pugno rapina una giovane ferma in macchina

LeccePrima è in caricamento