rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pistole in pugno, in due rapinano poste di Santa Rosa

L'assalto questa mattina in via Archita da Taranto. I banditi hanno arraffato 2mila euro, fuggendo a bordo di un'auto. Sul caso indaga la squadra mobile di Lecce. E' l'ennesima rapina in pochi giorni

LECCE - Ennesima rapina, a Lecce, e ancora una volta ad essere preso di mira è stato un ufficio postale periferico. L'8 novembre scorso era toccato a quello di via Benedetto Croce, mentre questa volta la rapina è stata messa a segno in via Archita da Taranto, nel rione Santa Rosa. E se nel primo caso, ad agire fu un malvivente solitario (almeno all'atto dell'irruzione, non è da escludere che avesse un complice), che scelse le ore del primo pomeriggio, nel caso odierno nell'ufficio hanno fatto irruzione in due, proprio nel vivo della mattinata.

Erano circa le 11,30, quando i rapinatori, armati di pistole, con i volti travisati, sono entrati in scena, avvicinandosi agli sportelli e arraffando i soldi dalle casse. Bottino, circa 2mila euro. Tutto s'è consumato in pochi istanti, sotto gli occhi delle telecamere del circuito di videosorveglianza ed i clienti presenti a quell'ora, in coda con il bigliettino in mano. Ora le immagini sono state acquisite dagli agenti della polizia della squadra mobile di Lecce. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che i rapinatori siano fuggiti a bordo di un'auto, condotta da un terzo uomo. Le indagini sono al momento in corso, mentre l'ufficio postale ha cessato di lavorare, per oggi. Sulla porta d'ingresso, esposto un cartello che annuncia, laconicamente: "Chiuso per rapina". Oltretutto, la seconda in pochi giorni quasi nella stessa zona.

Su viale Leopardi, la sera di sabato, tre persone armate di pistole hanno seminato il panico nel Maxi Sidis. Mentre, sempre la stessa sera, un altro bandito ha assaltato due tabaccherie di Cavallino e San Cesario. Una vera e propria escalation di assalti a mano armata, fra Lecce e dintorni, quella dellee ultime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistole in pugno, in due rapinano poste di Santa Rosa

LeccePrima è in caricamento