rotate-mobile
Cronaca

Pitbull senza museruola, multe da salasso: 600 euro

Applicata dalla polizia per la prima volta l'ordinanza del sindaco del 28 agosto. Forti contravvenzioni per due trasgressori. In altri controlli nella movida segnalati sei giovani con stupefacenti

"Movida" battuta a tappeto. Ma non solo. Anche nei pressi della stazione ferroviaria, zona frequentata abitualmente da prostitute e loro clienti e in cui vige un'ordinanza del sindaco che vieta il transito di auto dalle 21 alle 3 di notte, gli agenti di polizia della sezione volanti ed i colleghi del reparto prevenzione crimine "Puglia meridionale", hanno effettuato negli ultimi due giorni un'intensa attività di controllo. La novità è rappresentata dalla messa in vigore, per la prima volta, dell'ordinanza del 28 agosto scorso, riguardante la tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressività dei cani: due proprietari di pitbull hanno ricevuto multe salate per non aver osservato le prescrizioni dell'ordinanza. Gli animali erano infatti tranquillamente condotti in mezzo alla gente senza la museruola. Contravvenzione da salasso: i due trasgressori dovranno sborsare 600 euro a testa.

Controlli, come sempre, anche finalizzati al contrasto della diffusione di stupefacenti. Sono state segnalati al prefetto sei giovani leccesi per detenzione di droghe per uso personale. Sequestrati circa venti grammi di hashish e un grammo di cocaina. Diversi i posti di blocco in strada, controllate 85 autovetture e identificate 342 persone. Nell'ambito dei servizi sono state ritirate due patenti di guida a due leccesi che guidavano in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a quello consentito, e denunciate due persone per aver violato le prescrizioni relative alle misure di prevenzione alle quali erano sottoposte. Nei dintorni della stazione ferroviaria, in via e in via Armando Diaz, infine, sono state controllate venti donne rumene che esercitano la prostituzione. Sono state diffidate dal proseguire l'attività che, tra l'altro, crea notevole intralcio al traffico veicolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitbull senza museruola, multe da salasso: 600 euro

LeccePrima è in caricamento