rotate-mobile
Cronaca Santa Cesarea Terme

Più CONTROLLO AMBIENTALE NELLA CITTà DELLE TERME

Lo annuncia il sindaco di Santa Cesarea, Daniele Cretì, che porta a conoscenza della propria cittadinanza l'istituzione di un servizio di vigilanza ambientale, affidato alla società Eco Sud Ambiente

Maggiore controllo ambientale nella città delle Terme. A Santa Cesarea, il sindaco, Daniele Cretì, si attiva allo scopo di risolvere o limitare il problema dell'abbandono indiscriminato di rifiuti. E, al fine di un maggior controllo ambientale del territorio, verrà istituito nel comune il servizio di vigilanza ambientale, che sarà svolto dalla società "Eco Sud Ambiente s.r.l.", con personale riconoscibile, dotato di apposita divisa e distintivo, e che opererà in collaborazione con il locale Ufficio di Polizia Municipale, al quale saranno tempestivamente comunicate le rilevazioni delle infrazioni e saranno segnalate, ove possibile, le generalità del trasgressore.

Il servizio interesserà tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle strade comunali esterne, ove è più evidente il fenomeno dell'abbandono di rifiuti. Nello specifico questo servizio si riferirà all'inquinamento idrico ed atmosferico, allo smaltimento dei rifiuti, all'uso dei prodotti chimici in agricoltura, all'escavazione di materiali litoidi e di pulizia idraulica, alla protezione di flora e fauna, alla tutela del patrimonio naturale e paesistico, alla difesa degli incendi boschivi, al danno ambientale derivante dall'imbrattamento con vernici di edifici e manufatti.

"Invitiamo tutti i cittadini - spiega il sindaco - a rispettare rigorosamente le regole vigenti per la tutela dell'ambiente al fine di evitare di incorrere nelle pesanti sanzioni previste per i contravventori nonché evitare le conseguenti denunce penali". Eventuali informazioni potranno essere richieste presso gli uffici di Polizia Urbana (tel. 0836/949804) o presso la ditta di vigilanza Eco Sud Ambiente (tel. 0836/811900). Due le assemblee informative, che si terranno il giorno 27 marzo, aperte alla cittadinanza, secondo il seguente calendario: alle ore 18, presso il salone parrocchiale della frazione di Vitigliano, e alle 19 presso l'aula Magna della scuola Media di Cerfignano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più CONTROLLO AMBIENTALE NELLA CITTà DELLE TERME

LeccePrima è in caricamento