rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Nociglia

Più sicurezza a San Lorenzo con il bus salva patente

Interessante iniziativa del sindaco di Nociglia Massimo Martella, che mette a disposizione dei cacciatori di stelle cadenti pullman che accompagneranno i ragazzi presso le spiagge dei Laghi Alimini

NOCIGLIA - Parte quest'anno l'iniziativa rivolta ai giovani di Nociglia e promossa dal sindaco Massimo Martella, che mercoledì 10 metterà a disposizione dei cacciatori di stelle cadenti dei pullman che accompagneranno i ragazzi presso le spiagge dei Laghi Alimini, consueto ritrovo delle calde notti estive. Per i ragazzi il servizio è completamente gratuito.

"Se tutti i Comuni sposassero quest'idea - dichiara il primo cittadino -, sicuramente per quella notte avremmo molte meno autovetture in circolazione e quindi più sicurezza sulle strade. L'iniziativa contribuisce anche a far stare più tranquilli i genitori, che spesso vivono con apprensione le notti estive dei figli".

Il sindaco propone per i prossimi anni di coinvolgere in questo progetto anche i comuni limitrofi, senza limitarsi alla sola notte di San Lorenzo, ma creando un vero e proprio servizio a disposizione di chi preferisce trascorrere una serata in compagnia, senza il pensiero di doversi mettere poi alla guida. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle proposte del calendario dell'estate nocigliese 2011.

"Colgo l'occasione - conclude il sindaco - per ringraziare tutte le associazioni presenti sul territorio che stanno contribuendo a rendere attraente la nostra stagione estiva. Si è cercato di accontentare tutte le varie fasce di età: ad esempio, giovedì 11 agosto, avremo un'intera giornata dedicata ai più piccoli con Babylandia; ovviamente l'invito è rivolto anche a tutti coloro che sceglieranno di trascorrere una serata di sano divertimento nel nostro paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza a San Lorenzo con il bus salva patente

LeccePrima è in caricamento