rotate-mobile
Cronaca Poggiardo

Poggiardo, destra e sinistra contro la discarica

Domani consiglio monotematico contro l'impianto di biostabilizzazione. Maggioranza ed opposizione chiederanno insieme a Vendola e Pellegrino la sua chiusura

Destra e sinistra contro l'impianto di biostabilizzazione. Domani, giovedì 18 ottobre, alle 18, si il Teatro Illiria di Poggiardo ospiterà un Consiglio comunale monotematico sulla richiesta di chiusura dell'impianto gestito dalla società Sud Gas. I consiglieri di maggioranza e quelli di opposizione, insieme, chiederanno al commissario delegato per l'emergenza ambientale Nichi Vendola la chiusura dell'impianto, interessando anche il presidente della Provincia Giovanni Pellegrino, alla luce del Consiglio provinciale che si terrà sullo stessa tema venerdì 19.

"La decisione, più volte manifestata dal sindaco di Poggiardo Silvio Astore - spiega una nota -, si ritiene necessaria in ragione di un ormai cronicizzato funzionamento diverso da quello previsto dell'impianto di biostabilizzazione che lo rende conseguentemente inutile, dannoso e costoso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggiardo, destra e sinistra contro la discarica

LeccePrima è in caricamento