rotate-mobile
Cronaca Poggiardo

Poggiardo, inizia con "Primo sale" la stagione di prosa

Dal 6 dicembre, presso il Teatro Illiria di Via Diaz, prenderà avvio la stagione di prosa 2007/08. La rassegna sarà articolata in sei spettacoli

Dal 6 dicembre, presso il Teatro Illiria di Via Diaz, prenderà avvio la stagione di prosa 2007/08. La rassegna, articolata in sei spettacoli, è stata organizzata dal Teatro pubblico pugliese, nell'ambito del "Patto per le attività culturali e di spettacolo" (Attività di Prosa e Danza), sottoscritto tra il ministero dei Beni e delle attività culturali e la Regione Puglia, il quale prevede la produzione di nuovi progetti teatrali, da realizzare in alcune città pugliesi.

Il primo spettacolo di terrà giovedì 6 dicembre 2007. Si tratta di "Primo sale", ideazione e regia di Lisa Masellis, portato in scena da "Qualibò". Se la realtà non rispetta il copione dei nostri sogni, non resta che... Una condizione, quella umana, che nella sua natura è incoerente non la si può dimostrare, non la si può raccontare, forse la si può mostrare per frammenti di verità che però non stanno insieme. Ad ispirare il lavoro le opere di Dick e Escher.

Gli altri spettacoli in cartellone sono:

12 Dicembre 2007
Teatro Bottega degli Apocrifi
SOTTOSOPRA la città salvata dalle donne e altri scherzi simili
regia di COSIMO SEVERO

20 dicembre 2007
Compagnia AltraDanza
LA FISICA DELL'AMORE
Testi di Francesco Monteleone, Coreografia di MIMMO IANNONE

28 Dicembre 2007
Anonima GR
IO, LA SECONDA FIGLIA
di e con TIZIANA SCHIAVARELLI, regia di DANTE MARMONE

18 Gennaio 2008
Scenastudio
Nando Gazzolo
IL BURBERO BENEFICO
di C.Goldoni - adattamento in due atti di Giovanni Antonucci, con Margherita Adorisio e Carla Guido, regia MAURIZIO FARAONI

23 Febbraio 2008
Teatro Scalo La Pecora Nera
Franco Ferrante - Rossella Giugliano- Enzo Strippoli
LA STAZIONE
regia di MICHELE BIA

I prezzi dei biglietti per ogni spettacolo sono: platea 1° settore 7 euro - platea 2° settore 5 euro.

Orario delle rappresentazioni: porta ore 20,30 - sipario ore 21. Non sarà consentito l'accesso in sala a spettacolo iniziato.

La vendita dei biglietti sarà effettuata presso l'Ufficio Spettacolo del Comune di Poggiardo (Responsabile dr. Antonio Ciriolo, Via Aldo Moro - tel. 0836.909812) dal lunedì al venerdì (ore 08.00 - 14.00). I biglietti per le singole recite saranno in vendita presso l'Ufficio Spettacolo dal giorno successivo all'ultima rappresentazione e presso il botteghino del Teatro Illiria (aperto il giorno dello spettacolo dalle ore 18,00 alle ore 21,00) il giorno dello spettacolo stesso. Le prenotazioni telefoniche dovranno essere effettuate presso il Comune di Poggiardo ed i relativi biglietti ritirati almeno due giorni prima della replica prescelta.

Il presente programma potrà subire variazioni, indipendenti dalla volontà degli organizzatori, che saranno comunicate tempestivamente secondo gli usi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggiardo, inizia con "Primo sale" la stagione di prosa

LeccePrima è in caricamento