rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Poggiardo

Stupefacenti, ordigni artigianali e una pistola. Tutto nascosto dentro casa

A Poggiardo i carabinieri hanno arrestato un 35enne. L'arma aveva la matricola abrasa. Trovati e sequestrati anche due proiettili

POGGIARDO – In casa nascondeva una pistola, stupefacenti e tre grossi petardi di fattura artigianale. E così, per Francesco Maggio, 35enne di Poggiardo, inevitabili sono scattate le manette. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri della stazione locale, al termine di un accertamento.

Già noto alle forze dell’ordine, Maggio è stato fermato mentre rientrava verso casa in sella a un bicicletta. I carabinieri lo attendevano, letteralmente, al varco. E il suo comportamento li ha insospettiti subito, visto che avrebbe manifestato una certa apprensione. Così, i militari hanno deciso di andare in fondo alla questione, visto che su di lui nutrivano già diversi sospetti, perquisendo l’abitazione.

Avevano visto giusto. Dentro un involucro di cellophane, infatti, c’erano 6,10 grammi di sostanza, verosimilmente eroina, in un pezzo unico. E non solo. Aveva anche due bilancini elettronici funzionanti e ritagli di cellophane, usati di solito per confezionare singole dosi.

MAGGIO FRANCESCO-2Perlustrando ancora, i carabinieri hanno trovato anche 81 pastiglie di Suboxone (un farmaco che dovrebbe essere usato per la cura dalla dipendenza da oppioidi, si ottiene con speciali prescrizioni mediche), ma, soprattutto, una pistola Beretta calibro 22 con matricola abrasa e caricatore, più due proiettili inesplosi calibro 7.65 x 25 per pistola e tre artifizi esplosivi artigianali da 23 grammi ciascuno. Tutto sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupefacenti, ordigni artigianali e una pistola. Tutto nascosto dentro casa

LeccePrima è in caricamento