rotate-mobile
Cronaca Poggiardo

POGGIARDO: UN INCONTRO SULLA GESTIONE RIFIUTI

Organizzato dall'amministrazione comunale e tenuto dal corpo della Polizia provinciale, è rivolto alle imprese e agli esperti ambientali del territorio

Al Teatro Illiria di Poggiardo, è previsto questa sera, alle ore 18,30 un incontro dal titolo "Gestione dei rifiuti e tutela delle acque: adempimenti per le imprese artigiane e industriali", rivolto alle imprese artigiane e industriali, ai consulenti aziendali, agli esperti ambientali e a tutti i soggetti interessati del territorio. L'incontro, organizzato dall'amministrazione comunale, intende informare gli interessati sulle importanti novità apportate dal testo unico in materia ambientale (D.Lgs. n. 152/06) in materia di gestione dei rifiuti e tutela delle acque da parte di tutte le imprese artigiane ed industriali. La normativa vuole contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e prevenire eventuali irregolarità da parte degli operatori interessati.

Nel corso dell'incontro, guidato dal tenente del corpo della Polizia provinciale di Lecce (Nucleo tutela ambientale), Antonio Sancesario e dall'agente, Franca Pasca, saranno illustrati gli adempimenti a carico delle aziende su argomenti quali il deposito temporaneo aziendale, gli stoccaggi extra aziendali, il formulario di identificazione rifiuti (F.i.r.), i registri di carico/scarico rifiuti, il modello unico di dichiarazione ambientale, le autorizzazioni varie, il sistema sanzionatorio a carico dei soggetti inadempienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

POGGIARDO: UN INCONTRO SULLA GESTIONE RIFIUTI

LeccePrima è in caricamento