rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Ponte del 2 giugno, controlli lungo le strade: denunciata una donna bulgara

Sottoposta ad alcune verifiche, oltre a essere priva della patente, è risultata ricercata dalla Procura della Repubblica di Lecce

LECCE – In occasione del ponte del 2 giugno, in tutta la zona Gallipoli sono stati predisposti dei controlli straordinari del territorio che hanno, tra l’altro, innalzato il livello di sicurezza nel corso del ritrovo regionale delle confraternite religiose, tenutosi nei giorni scorsi.

L’attività preventiva svolta dal personale del commissariato polizia, cui hanno contribuito tre equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Lecce, ha permesso di attuare un controllo capillare del territorio e di fermare diverse decine di autovetture e i relativi occupanti.

In particolare, nella rete dei controlli, estesi anche sulle principali arterie stradali extraurbane, è finita un’autovettura condotta da una donna in atteggiamento sospetto, mentre si aggirava nei paraggi di una complanare della strada statale 101, solitamente occupata da giovani prostitute straniere.

La donna, una ventenne di nazionalità bulgara senza fissa dimora e con numerosi precedenti per furto, al primo controllo operato dagli agenti è risultata priva dei documenti di riconoscimento, della patente di guida (mai conseguita) e della copertura assicurativa dell’autovettura che stava guidando.

Prima sanzionata per le violazioni al codice della strada, la donna è stata successivamente segnalata all’autorità giudiziaria per effetto di un provvedimento di rintraccio emesso a suo carico dalla Procura della Repubblica di Lecce, in relazione a un procedimento penale in cui risulta coinvolta.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del 2 giugno, controlli lungo le strade: denunciata una donna bulgara

LeccePrima è in caricamento