rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Cesareo

Controlli a Porto Cesareo, sigilli a strutture dell'Isola Beach

Verifiche di guardia costiera e carabinieri. Disposti il sequestro preventivo di piscina, illuminazione e prefabbricati

PORTO CESAREO – Nuovi controlli a tappeto sul litorale ionico e nuovi provvedimenti di sequestro preventivo di alcune strutture realizzate nel complesso ricreativo “Isola Beach” a Porto Cesareo che secondo una prima verifica del personale della guardia costiera sarebbero state realizzate in assenza di autorizzazione specifica.

Sotto la lente dei controlli del personale della Capitaneria di porto di Gallipoli e dell’ufficio locale marittimo di Torre Cesarea sono finiti in questi giorni alcuni manufatti tra cui una piscina, un impianto di illuminazione, strutture ombreggianti, ringhiere e strutture  metalliche e vani prefabbricati di pertinenza e a servizio della struttura ricettiva. Parti di tale opere, secondo quanto verificato e verbalizzato dai militari, sarebbero state realizzate in assenza del relativo titolo autorizzativo.

Da qui l’informativa partita all’indirizzo del tribunale di Lecce che questa mattina ha disposto il sequestro delle strutture ritenute illegittime e realizzate all’interno del complesso e per le quali si contestano l’assenza di permesso a costruire e di autorizzazioni paesaggistiche e demaniali in area sottoposta a vincolo ambientale e ricadente  in area parco.   

Il decreto di sequestro preventivo, firmato dal giudice per le indagini preliminari Alcide Maritati, su richiesta del sostituto procuratore Emilio Arnesano, come detto, è stato eseguito nella mattinata di oggi dai militari della guardia costiera di Gallipoli, dell’ufficio locale marittimo di Porto Cesareo  con l’ausilio dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce.

Apposti i sigilli alle strutture ritenute abusive in attesa degli sviluppi e dell’approfondimento degli accertamenti effettuati e sulle contestazioni mosse alla società che gestisce la struttura ricreativa. Il provvedimento che ha interessato il complesso Isola Beach arriva a poco meno di una settimana da un altro sequestro effettuato sempre dal personale della capitaneria di porto lungo il litorale cesarino e che ha riguardato alcune strutture dello stabilimento turistico balneare "Le Nuove Dune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Porto Cesareo, sigilli a strutture dell'Isola Beach

LeccePrima è in caricamento