rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Melendugno

Prende fuoco ingresso di un bar, attentato a Melendugno

Hanno cosparso la saracinesca di liquido infiammabile, forse alcol o benzina, poi mano all'accendino e via al rogo. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco. Sul caso indagano i carabinieri

MELENDUGNO - Hanno cosparso la saracinesca di liquido infiammabile, forse alcol o benzina, poi mano all'accendino e via al rogo. Tutto questo è accaduto poco prima delle 4 del mattino del 1° febbraio ai danni del bar Daseo, che sorge in piazza Sant'Antonio, nel pieno centro di Melendugno. I primi a dare l'allarme sono stati i proprietari del locale, i quali sono stati svegliati dal forte odore di fumo che era arrivato fin nelle abitazioni vicine. Tempestivo quanto provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco, i quali sono riusciti a domare le fiamme prima che queste si propagassero all'interno del bar o alle mura circostanti, riuscendo in tal modo a far sì che i danni provocati dall'incendio fossero contenuti.

Sul posto sono poi giunti i carabinieri della stazione di Melendugno, i quali hanno proceduto ad effettuare i rilievi di rito per risalire all'identità degli attentatori. Si è proceduto ad interrogare il titolare, un 38enne del posto, il quale però ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive. Ultimamente a Melendugno è un susseguirsi di episodi inquietanti, che non lasciano dormire ai residenti sonno tranquilli. L'ultimo episodio risale al 30 dicembre scorso, quando venne posizionata da ignoti una bomba all'ingresso di una farmacia del centro. Su questo come sugli altri episodi, stanno indagando i carabinieri della locale stazione, unitamente ai colleghi della compagnia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende fuoco ingresso di un bar, attentato a Melendugno

LeccePrima è in caricamento