rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Presepi negli uffici postali. E beneficenza per i bimbi

In occasione delle festività natalizie la filiale di Lecce di Poste italiane ha realizzato un progetto che coinvolge gli alunni delle scuole. Realizzato anche il libro "Io ci credo che esisti"

In occasione delle festività natalizie la filiale di Lecce di Poste italiane, in collaborazione con la Curia vescovile, la Provincia, il Comune ed il Provveditorato agli studi di Lecce, ha realizzato il progetto "Presepi negli uffici postali". In 27 uffici postali della provincia di Lecce, grazie al coinvolgimento degli alunni delle scuole elementari e medie, che hanno partecipato all'iniziativa creando una statua o un simbolo della Natività con materiali riciclabili, è in corso l'allestimento dei presepi. Entro il 27 dicembre, una commissione mista premierà i tre migliori presepi in mostra. Nella sala al pubblico dell'ufficio postale Lecce centro, in piazza Libertini, è invece visibile il presepe in cartapesta opera del maestro cartapestaio leccese Malecore.

Per queste festività Poste Italiane, dedica inoltre ai più piccini, come ormai da dieci anni, un gesto di attenzione e di affetto raccogliendo le letterine destinate a Babbo Natale - si stima che quest'anno ne arriveranno oltre 130mila - e facendo in modo che i bambini che ancora hanno voglia di sognare e di credere nelle fiabe ricevano dai "Postini di Babbo Natale" una risposta personalizzata insieme a un adesivo e un libricino da colorare: l'importante è scrivere il mittente.

Poste Italiane ha anche realizzato "Io ci credo che esisti", un libro che raccoglie le letterine spedite dai bambini negli ultimi anni. Il libro, in vendita negli uffici postali del leccese e su Internet, rientra tra i progetti di Responsabilità Sociale dell'Azienda e servirà ad aiutare "Amici dei Bambini" (Ai.Bi), l'organizzazione umanitaria che dal 1986 opera in Italia e in altri 26 Paesi per garantire il diritto dei bambini ad avere una famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepi negli uffici postali. E beneficenza per i bimbi

LeccePrima è in caricamento