rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Preso lo scippatore in bici. Era rubata anche quella

Un 25enne di Matino, a Lecce senza fissa dimora, è l'autore del furto della borsa di una 31enne, avvenuto qualche sera addietro davanti alla Prefettura. La polizia l'ha scovato nel rione San Pio

LECCE - E' stato scovato e indagato a piede libero con le accuse di furto con strappo e furto aggravato il giovane che nella tarda serata di giovedì ha scippato una 31enne romana, ma residente a Lecce, che con un paio di amiche stava passeggiando nei su via XXV Luglio, proprio nei pressi della Prefettura, diretta verso il centro. La giovane donna, alla polizia, aveva fornito alcuni dettagli, spiegando come fosse rimasta vittima di un ragazzo che procedeva a bordo di una bicicletta. Nella borsa sottrattale, oltre a documenti e ad effetti personali, vi erano denaro, carte di credito ed il telefonino cellulare.

Secondo gli agenti della squadra mobile l'autore è C.R., 25enne originario di Matino, a Lecce senza fissa dimora, tossicodipendente e con precedenti di polizia per furto e possesso di attrezzi atti allo scasso. Il giovane è stato bloccato ieri sera nel quartiere San Pio dagli uomini della sezione antirapina, che erano sulle sue tracce fin dalla sera dello scippo. La squadra mobile leccese, effettivamente, aveva intuito subito, da alcuni particolari, chi fosse l'autore, che però, proprio perché senza fissa dimora, è stato rintracciato solo ieri, intorno alle 20.

C.R. è stato notato in via Dalmazio Birago, all'angolo con via Egidio Reale, anche in questo caso a bordo di una bicicletta. Si aggirava con fare sospetto, tanto da far ritenere che fosse in procinto di mettere a segno un altro scippo, approfittando dell'oscurità. Appena bloccato, alle contestazioni mossegli dagli agenti, avrebbe ammesso di essere stato l'autore del furto ai danni della 31enne, come pure avrebbe dichiarato di aver rubato la bicicletta sulla quale si trovava. Si tratta di un modello da donna da passeggio, di marca Regina, con cestino in metallo nero nella parte anteriore e portapacchi posteriore. Da qui, anche la seconda denuncia. Sono in corso accertamenti per verificare dove il giovane ha rubato la bicicletta (visibile nella foto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso lo scippatore in bici. Era rubata anche quella

LeccePrima è in caricamento