rotate-mobile
Cronaca

Presunta truffa: Laforgia davanti al gup il 24 giugno

Il rettore dell'Università e gli imprenditori Francesco Tarantino, Giuseppina Lamuraglia e Felice Angelastri sono indagati per una presunta acquisizione illecita di fondi. L'inchiesta del pm Tramis

E' stata fissata per il prossimo 24 giugno la camera di consiglio che vedrà indagato per truffa in concorso il rettore dell'Università del Salento, Domenico Laforgia, con gli imprenditori Francesco Tarantino, Giuseppina Lamuraglia e Felice Angelastri. I quattro compariranno di fronte al giudice delle udienze preliminari, Nicola Lariccia.

La pubblica accusa sarà invece rappresentata dal pubblico ministero, Imerio Tramis, titolare dell'inchiesta su una presunta acquisizione illegittima di fondi comunitari e statali per circa 750 mila euro erogati a favore della Coopas di Tarantino per l'ammodernamento tecnologico del pastificio magliese Molino del Salento. Il magnifico rettore, sostiene l'accusa, avrebbe contribuito alla produzione di false certificazioni. Si deciderà in questa sede, dunque, anche il tipo di procedimento, se abbreviato o ordinario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunta truffa: Laforgia davanti al gup il 24 giugno

LeccePrima è in caricamento