rotate-mobile
Cronaca Taviano

Prima di partire compie rapina: denunciata una 38enne

Ai carabinieri ha raccontato che la rapina nella tabaccheria di Taviano lo scorso 16 gennaio l'aveva compiuta perchè versava in una condizione economica disagiata. Denuncia l'autrice di Benevento

TAVIANO - Parrucca e occhialoni da sole: "In tasca ho una pistola… ora i soldi che hai in cassa e non fare sciocchezze". L'immagine rimanda inevitabilmente all'iconografia "classica" dell'uomo con il volto travisato che tenta una rapina. E invece no. Sotto quella parrucca e gli occhiali si nascondeva il volto di una donna, una 38enne della provincia di Benevento, denunciata poi dai carabinieri della stazione di Taviano per il reato di rapina che la stessa ha poi ammesso di avere compiuto ai danni della tabaccheria di via Vittorio Emanuele. Erano le 12 dello scorso 16 gennaio, quando la donna entrava nella rivendita di tabacchi facendosi consegnare 500 euro dalla proprietaria 54enne, minacciandola di avere una pistola nella tasca.

Le indagini condotte dai militari, grazie anche alle testimonianze, alle descrizioni della donna ed all'accento per nulla salentino, hanno poi permesso di giungere alla sua completa identificazione.

La donna infatti, in quel periodo ospite nel Salento da alcuni amici della zona, proprio lo scorso 16 gennaio aveva programmato il suo rientro a casa, e all'insaputa dagli amici, prima di essere accompagnata alla stazione ferroviaria di Lecce, aveva pensato di compiere il colpo nella tabaccheria di Taviano.

Raggiunta e ascoltata dai carabinieri, alla donna non è restato altro che ammettere le proprie responsabilità, giustificandosi per quel che aveva compiuto a causa della difficile situazione economica in cui versava.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima di partire compie rapina: denunciata una 38enne

LeccePrima è in caricamento