rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale Felice Cavallotti

Prima tenta di rubare il celllulare a una donna, poi si scaglia contro gli agenti

E' accaduto sabato sera nella villa comunale di Lecce. L'uomo, un 40enne, è stato identificato e denunciato dalla polizia

LECCE – Si aggirava nella villa comunale per poter derubare qualche ignara vittima, ma è stato denunciato per lesioni, danneggiamento, porto abusivo di coltello, resistenza e oltraggio. È accaduto nella serata di sabato nella villa comunale di Lecce. Un 40enne leccese, già noto alle forze di polizia, ha tentato di infilare la mano nella borsa di una giovane donna con l’intento di sottrarle il cellulare.

La donna, di origine ucraina, trovata dagli agenti con una ferita sanguinante al dito anulare sinistro, in forte stato di agitazione e con il cellulare completamente danneggiato, si è accorta del tentativo di furto ed è riuscita ad allontanarsi dal ladro ed a chiamare il 113.

La volante in servizio proprio nei pressi della villa comunale, che nelle ultime settimane è sotto il controllo della questura, anche attraverso i poliziotti di quartiere, è subito intervenuta, e grazie alla precisa descrizione dell’uomo è riuscita nel giro di pochi minuti a bloccarlo e denunciarlo per lesioni, danneggiamento, porto abusivo di coltello, resistenza e oltraggio perché alla vista dei poliziotti ha inveito contro di loro, minacciandoli ed offendendoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima tenta di rubare il celllulare a una donna, poi si scaglia contro gli agenti

LeccePrima è in caricamento