rotate-mobile
Cronaca

Da Merine a Lecce per fare la spesa: scattano prime sanzioni in città

La polizia locale ha elevato le multe da 400 euro a testa nei confronti di due cittadini non appartenenti allo stesso nucleo familiare

LECCE – Scattano le prime due sanzioni amministrative a Lecce, previste dalle novità contenute nel decreto e comunicate 48 ore addietro. La polizia locale ha infatti elevato le maxi multe ad altrettanti cittadini durante i controlli di oggi. Sono state acquisite in tutto 76 autodichiarazioni, in diversi punti della città. Numerose le strade pattugliate dagli agenti del comando di viale Rossini. Contestate le prime 2 sanzioni amministrative di 400 euro a due uomini, non appartenenti allo stesso nucleo familiare, fermati a bordphoto_2020-03-26_19-31-01-2o di un veicolo proveniente da Merine e diretti in città per fare la spesa.

Dall'emanazione del primo decreto di contrasto all'epidemia, sono complessivamente 30 le persone denunciate dalla polizia locale leccese. Inoltre, nella giornata di oggi è stata riservata una particolare attenzione alla verifica del rispetto delle regole per il distanziamento sociale nei pressi degli uffici postali, in occasione dell'avvio del pagamento delle pensioni del mese di aprile: le operazioni si sono svolte con regolarità e senza alcun assembramento.

Sono state anche controllate ben 148 attività commerciali, tutte rispettose delle prescritte distanze interpersonali. Al numero del Centro operativo comunale, dedicato all’assistenza della popolazione, la protezione civile ha ricevuto 274 chiamate, di cui 71 per richieste di farmaci, 31 di generi alimentari e 182 di informazioni. Il comando di polizia locale ricorda che è attivo anche il numero 360.1055312 per messaggi sms, Whatsapp e Telegram: un servizio dedicato alla comunità leccese di sordi e audiolesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Merine a Lecce per fare la spesa: scattano prime sanzioni in città

LeccePrima è in caricamento