rotate-mobile
Cronaca Via San Nicola

In città la Festa dei lavoratori è al parco di Belloluogo. Per la prima volta

L'area verde, inaugurata pochi giorni addietro, ospita il Primo Maggio leccese organizzato dall'amministrazione comunale. Tra musica e stand, anche in città si può fare il picnic e giocare a palla su un prato vero

LECCE - La buona notizia è che per giocare a palla in città non si deve per forza correre il rischio di essere investiti. Da qualche giorno è stato inaugurato il parco di Belloluogo (il primo lotto), con i suoi prati all'inglese, gli alberi di ulivo  e altra vegetazione che già dal prossimo anno dovrebbe offrire delle zone d'ombra che, ad oggi, si devono conquistare con largo anticipo sulla concorrenza. 

parco_belloluogo 007-2Il Primo Maggio a Lecce, da quest'anno fa rima con picnic, e scusate se è poco. Sarà ancora meglio quando ogni quartiere della città sarà dotato di un parco simile, ma questo è un auspicio consegnato ai posteri. C'era anche il sindaco Paolo Perrone, occhiali da sole e maniche di camicia, ad accogliere i cittadini che hanno scelto il Parco di Belloluogo per trascorrere la giornata festiva lontano dallo smog e dall'asfalto, pur rimanendo in città. 

Dopo l'inaugurazione di mercoledì 25 aprile e la chiusura del giorno successivo per carenze di organizzazione, l'area a verde situata accanto al cimitero ha riaperto i battenti e così sarà nei feriali dalle 15 alle 20 e nei successivi festivi dalle 9 alle 20. Tra musica popolare e un paio di stand gastronomici l'amministrazione comunale ha voluto così riportare in auge, e in città, l'abitudine delle colazioni al sacco, confidando nel senso civico di cittadini e turisti che, probabilmente, più abituati ai parchi dei leccesi, apprezzeranno l'area come solarium. 

Le foto di una mattinata al Parco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In città la Festa dei lavoratori è al parco di Belloluogo. Per la prima volta

LeccePrima è in caricamento