rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Abusivo vendeva ricci nella zona di Lido Conchiglie, multa da 4mila euro

A Porto Cesareo, invece, sanzione di mille e 500 euro per un ristorante. Il prodotto ittico nella cella frigo non era tracciato

GALLIPOLI – I militari della guardia costiera di Gallipoli hanno sequestrato oltre 250 ricci di mare. Li stava vendendo un abusivo nei pressi di Lido Conchiglie. Erano sprovvisti del bollo sanitario e di tutta la documentazione per comprovarne la provenienza. L’uomo è stato sanzionato con un verbale di 4mila euro. I ricci, ancora vivi, sono stati reimmessi nel loro habitat naturale.

I militari dell’Ufficio locale marittimo di Torre Cesarea, insieme al personale dell’Asl Lecce Siav B (Unità organizzativa di Copertino) hanno invece eseguito dei controlli presso un ristorante di Porto Cesareo, dove hanno riscontrato la presenza di oltre 10 chilogrammi di prodotto ittico non tracciabile, custodito nella cella frigo.

Il responsabile del locale che, all’atto del controllo non è stato in grado di presentare la documentazione obbligatoria riguardante la tracciabilità delle partite di prodotti della pesca e dell’acquacoltura, è stato sanzionato con un verbale di mille e 500 euro. Il prodotto ittico è stato posto sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivo vendeva ricci nella zona di Lido Conchiglie, multa da 4mila euro

LeccePrima è in caricamento