rotate-mobile
Cronaca Nardò

Pronti minibus per studenti di periferie e Sant'Isidoro

Nardò: sarà attivo dal prossimo 15 ottobre il servizio di minibus che garantirà per l'anno scolastico 2008-2009 il trasporto degli studenti che risiedono nelle zone periferiche e nelle marine

Sarà attivo dal prossimo 15 ottobre il servizio di minibus che garantirà per l'anno scolastico 2008-2009 il trasporto degli studenti che risiedono nelle zone periferiche e nelle marine di Nardò. In particolare i collegamenti attivati su iniziativa del Comune interesseranno le zone Pagani, Abate Filippo, Masserei, Impestati, nonché la frazione rivierasca di Sant'Isidoro. A stabilirlo è stata la Giunta comunale che ha affidato il servizio alla ditta Liberato Chiffi, che già lo ha espletato negli anni scorsi, per un impegno di spesa complessivo di 19mila euro. Il servizio di collegamento con i minibus terminerà in concomitanza della chiusura dell'anno scolastico, e precisamente il 15 giugno 2009. "Anche per quest'anno" dice in merito il sindaco Antonio Vaglio, "l'amministrazione comunale ha voluto garantire il servizio di trasporto verso le scuole a favore dei ragazzi che abitano in periferia, in modo da evitare disagi alle famiglie". A carico degli alunni è previsto un onere di 20 euro mensili, da versare alle casse comunali attraverso un'apposita reversale.

E sempre in tema di trasporti per gli studenti (stavolta per quelli universitari) giova ricordare che dallo scorso 29 settembre la Stp ha attivato, in via sperimentale, nuove corse per il centro Ecotekne/Fiorini e viceversa sulla tratta Gallipoli- Galatone-Ecotekne/Fiorini con navette da Nardò, Maglie, Tricase e Ugento. La corsa di andata parte da Nardò, dalla fermata di via XXV Luglio, nei pressi dell'Ospedale, alle 8,20 e a Galatone alle 8,45 avviene il trasbordo sui mezzi della linea Gallipoli-Galatone-Ecotekne. L'arrivo ad Ecotekne è previsto intorno alle 9,15. Per il ritorno sono programmate due distinte corse in partenza dal complesso Ecotekne alle 11 ed alle 13, con arrivo a Nardò rispettivamente alle 11,45 ed alle 13,45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti minibus per studenti di periferie e Sant'Isidoro

LeccePrima è in caricamento