rotate-mobile
Cronaca Leverano

PROTOCOLLO D'INTESA TRA IL COMUNE E S.F.I.D.A

E' stato approvato il protocollo d'intesa tra il Comune di Leverano e il Sindacato delle famiglie italiane diverse abilità

E' stato approvato il protocollo d'intesa tra il Comune di Leverano e il Sindacato delle famiglie italiane diverse abilità. Il Comune di Leverano, accogliendo la richiesta del segretario provinciale dello Sfida ha voluto creare nel territorio del Comune di Leverano, un punto di riferimento per garantire la collaborazione gratuita in termini di consulenza legale, istruzioni pratiche, organizzazione di incontri periodici e tutto ciò che in qualche maniera può essere d'aiuto ai cittadini disabili.
L'operatività del sindacato sul territorio comunale si configura quale strumento di integrazione e di riferimento a sostegno dei disabili e delle loro famiglie ed offrire alle stesse soluzioni alle problematiche riconducibili alla disabilità.

Il Comune di Leverano, nell'ambito delle competenze dell'Assessorato ai Servizi Sociali, ha voluto realizzare, in collaborazione con il Sindacato, un progetto che crei una efficace rete di informazione, divulgazione e consulenza legislativa nell'interesse esclusivo dei diversamente abili (di qualsiasi disabilità) e delle loro famiglie.
Il Sindacato si impegnerà a fornire specifici indirizzi, disponibilità e competenze per la promozione di accordi e reti con le famiglie dei disabili, enti e associazioni per lo sviluppo della rete di informazione, per la condivisione di azioni mirate alla soluzione di problemi di organizzazione, di sensibilizzazione, informazione nell'interesse degli associati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PROTOCOLLO D'INTESA TRA IL COMUNE E S.F.I.D.A

LeccePrima è in caricamento