rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Squinzano

Provano a sottrarre il carburante mentre l'autista dorme: furto sventato

L'intervento di una pattuglia della Fidelpol in una stazione di servizio sulla Lecce-Brindisi. Decisiva la visione in tempo reale della videosorveglianza

SQUINZANO - In piena notte, mentre l'autista si stava godendo un meritato riposo, hanno provato a rubare il carburante contenuto nel serbatoio del suo autoarticolato. Il tentativo è avvenuto alle 3,20, ma gli autori non hanno considerato di ricadere nel campo di monitoraggio della telecamere di cui è dotata la stazione di servizio Sepi, che si trova sulla Statale 613, Lecce-Brindisi, pcoo prima dello svincolo per Trepuzzi. Il mezzo pesante era parcheggiato nell'apposita zona dedicata alla sosta.

Dalla centrale operativa dell'istituto Fidelpol, dove le immagini venivano controllate in tempo reale, è stata inviata subito una pattuglia che è riuscita a sventare il furto. Nella precipitosa fuga, gli individui, al momento ignoti, hanno abbandonato le tre taniche, una delle quali era già stata parzialmente riempita. Presso l'impianto si sono anche recati i carabinieri della compagnia di Lecce. Ad agire sono stati almeno in tre: due sono stati ripresi vicino al mezzo pesante, un terzo probabilmente aspettava i complici a bordo di un'auto.

fidelpol-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provano a sottrarre il carburante mentre l'autista dorme: furto sventato

LeccePrima è in caricamento