rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Provincia, ammanco di soldi: "Indagate il funzionario"

Il presidente della Provincia, Giovanni Pellegrino, ha portato di persona al procuratore Cataldo Motta un esposto contro un dipendente dell'Ufficio ragioneria. Sarebbero spariti circa 200mila euro

Il presidente dell'amministrazione provinciale di Lecce, Giovanni Pellegrino, ha denunciato un ammanco nelle casse dell'Ente di Palazzo dei Celestini. Il numero uno della Provincia di Lecce si è presentato stamani, intorno alle 12, negli uffici della Procura della Repubblica di Lecce, dove stato è ricevuto dal procuratore Cataldo Motta. Nel corso del breve incontro, di circa mezzora, Pellegrino ha consegnato un esposto-denuncia contro un funzionario dell'Ufficio ragioneria che è stato già sospeso momentaneamente dal servizio. Il buco sarebbe di circa 200mila euro.

La parola ora tocca alla magistratura che avvierà l'inchiesta tesa ad appurare la consistenza dell'esposto e le eventuali responsabilità penali del presunto dipendente infedele. Le carte sarebbero giunte nell'ufficio del presidente Pellegrino nei giorni scorsi su segnalazione del settore ragioneria. Sono già stati avviati i primi accertamenti per controllare i dati del verbale. Non sono trapelate altre notizie dall'incontro fra Pellegrino e Motta.

Per la notizia completa più il video: https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10328

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, ammanco di soldi: "Indagate il funzionario"

LeccePrima è in caricamento