rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Minervino di Lecce

"Puliamo il mondo", impulso di educazione all'ambiente

Nel week-end, Minervino aderisce all'iniziativa di Legambiente, che mira a ripulire gli spazi sporcati dall'uomo: attenzione puntata sulla strada che porta al santuario dei Santi Medici

MINERVINO DI LECCE - Si terrà anche quest'anno nel comune di Minervino di Lecce "Puliamo il Mondo", l'iniziativa di Legambiente, che conferma un percorso virtuoso intrapreso dall'amministrazione comunale, che da sempre ha puntato sul rispetto dell'ambiente e la sensibilizzazione dei cittadini sulle diverse tematiche legate alla sua salvaguardia.

Ad essere interessate dal passaggio dei ragazzi delle scuole e dei volontari delle varie associazioni e non solo, per una completa pulizia, saranno alcune strade di campagna ormai meta di numerosi frequentatori di jogging ed in particolare la strada che porta al Santuario di Santi Medici ad Uggiano. Percorso scelto da ripulire proprio perché in queste ore sarà meta di diversi pellegrini che parteciperanno ai festeggiamenti. Un ottimo modo di far sapere a tutti ciò che gli alunni delle scuole, i volontari e l'amministrazione hanno fatto per rendere più piacevole e pulito il percorso avendolo ripulito dai rifiuti di ogni genere.

"Siamo ben felici - spiega il sindaco Caroppo - di partecipare anche quest'anno a questa iniziativa a dimostrazione di una maturità che i nostri concittadini hanno ormai acquisito. E' molto importante la presenza della scuola che anche quest'anno sta dando il suo contributo partecipando attivamente con la Cl@sse 2.0 ed i ragazzi delle scuole medie. A tal proposito, ringrazio il dirigente Ciriolo e il corpo docente che hanno aderito anche quest'anno alla nostra richiesta".

"Spero e mi auguro che i genitori che accompagneranno i ragazzi delle scuole e le associazioni del territorio - prosegue il primo cittadino - partecipino in massa e questo ci aiuterà a ‘ripulire' ciò che pochissimi stupidi continuano a sporcare, abbandonando i loro rifiuti lungo le strade di campagna dando un esempio di educazione civica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il mondo", impulso di educazione all'ambiente

LeccePrima è in caricamento