rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

“Questo non è amore”: campagna della polizia contro la violenza di genere

Domani mattina a Maglie, in piazza Aldo Moro, nstazionerà il camper della polizia di Stato con la presenza di funzionari e personale

LECCE – Continuano a registrarsi episodi di violenza nei confronti di donne, commessi anche in ambito familiare e nel contesto di rapporti di coppia, che possono essere sintomatici di perduranti situazioni di maltrattamento tra le mura domestiche.

Episodi di violenza che determinano l’esistenza di numerose situazioni nascoste nel contesto domestico, che emergono solo quando gli atti violenti e/o persecutori raggiungono livelli estremi che portano in alcuni casi sino alla morte della vittima, scatenando un forte allarme sociale.

In tale contesto e in vista della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre, sotto l’egida dello slogan “Questo non è amore”, anche a Lecce saranno attuate analoghe iniziative, con l’impiego del camper e di personale specializzato della polizia.

Domani mattina a Maglie, nella splendida cornice di piazza Aldo Moro, nel pieno centro cittadino e a pochi passi dagli istituti scolastici, stazionerà il camper della polizia di Stato con la presenza qualificata di funzionari e personale della divisione anticrimine, della Squadra mobile, dell’ufficio volanti e dell’ufficio sanitario e con la collaborazione del centro antiviolenza di “Renata Fonte”. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di svolgere un’attività di prevenzione promossa dalla polizia di Stato attraverso gli strumenti dell’informazione, dell’educazione e dell’ascolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Questo non è amore”: campagna della polizia contro la violenza di genere

LeccePrima è in caricamento