rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Quindici colpi di pistola contro auto di un tabaccaio

Una quindicina di colpi di pistola sono stati esplosi da alcuni ignoti contro l'auto di proprietà del titolare di una tabaccheria di via Matino, a Casarano. Il fatto in serata. Indagano i carabinieri

Quindici di colpi di pistola sono stati indirizzati da una o più persone al momento ignote contro l'auto di proprietà di Roberto Caroli, 42enne, titolare di una tabaccheria di via Matino, a Casarano. Il fatto è avvenuto in serata in contrada Botte. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia locale, che fino a tarda serata sono rimasti sul posto, per i rilevamenti del caso. S'ignorano le cause di quello che appare, a prima vista, un gesto intimidatorio ai danni dell'uomo. L'auto, una Ford S-Max, posteggiata sotto casa dei suoceri, è stata crivellata di colpi da un'arma da fuoco calibro 9.

Secondo i primi rilevamenti, gli autori del gesto non dovrebbero aver sparato da lontano, ma si sarebbero avvicinati, e anche parecchio, all'autovettura. Sebbene fosse evidente l'intenzione di lanciare "solo" un messaggio, s'è corso il rischio che qualcuno potesse essere colpito da un proiettile vagante. In particolare, una delle pallottole, dopo aver perforato entrambi i finestrini posteriori, s'è conficcato nella persiana dell'abitazione dei suoceri, che sono stati i primi a chiamare il 112. Il tabaccaio abita nelle vicinanze, ma al momento dell'azione rivolta contro la sua vettura non si trovava in casa, a differenza dei genitori della moglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindici colpi di pistola contro auto di un tabaccaio

LeccePrima è in caricamento